Estate 2022 – BUONE VACANZE!

Care amiche e cari amici,

da oggi l’ACSN è in vacanza.

Il 30 giugno si è concluso l’anno sociale 2021-2022, un anno purtroppo ancora segnato dalla pandemia, che ci ha costretto a rinunciare agli incontri in presenza e ad utilizzare il web in maniera praticamente esclusiva, per il secondo anno di seguito.

Il ricorso alle “nuove tecnologie” si è rivelato una potente opportunità per la diffusione delle nostre finalità e delle nostre iniziative: ha permesso di estendere la nostra audience a tutto il territorio nazionale, ed anche oltre. Tanti hanno imparato a conoscerci e a seguirci, a conoscere Grottaferrata, l’Abbazia di S. Nilo, la sua storia, i suoi valori e le sue tradizioni.

Oltre a realizzare le numerose e importanti attività previste dal programma 2021-2022, abbiamo dato vita alla prima edizione del Premio S. Nilo, conferito alla migliore tesi di laurea magistrale discussa nel biennio 2019-2020 su argomenti attinenti alla tradizione bizantina e italo-greca; sono state costituite le Sezioni distaccate ACSN di Messina e di Milano; abbiamo potenziato il nostro Comitato Scientifico con un ulteriore apporto di illustri docenti e studiosi.

Ringraziamo tutti voi per la collaborazione, la partecipazione e il sostegno che hanno dato all’associazione e vi diamo appuntamento a settembre, con le attività e le iniziative previste dal programma 2022-2023, che, assicuriamo, sarà all’altezza della nostra tradizione culturale.

Auguri di Buone Vacanze a voi e alle vostre famiglie.

Il Presidente

Il Consiglio Diretttivo