A confronto il patrimonio spirituale, culturale ed ecclesiale dell’Occidente e dell’Oriente cristiano

Mercoledì 24 marzo 2021, alle ore 18:00, incontro in streaming con la prof.ssa Alessia Brombin, sul tema “Confronti e confini tra Oriente e Occidente cristiano“.

A confronto, con spirito ecumenico, il patrimonio spirituale, culturale ed ecclesiale dell’Oriente e dell’Occidente cristiano, attraverso una riflessione, sia pure sintetica, sugli accenti e le sensibilità teologiche che si possono distinguere riguardo alcuni temi fondamentali: la comprensione di Dio, Dio e la Trinità, Dio e il cosmo, il Paradiso, l’Inferno e il Purgatorio, la concezione dell’uomo, lo scopo e il senso della vita, il peccato originale. In sintonia con il tempo liturgico quaresimale, sarà dedicata una attenzione particolare al tema del peccato.

L’incontro si svolgerà in streaming, a mezzo del software Go To Meeting. Gli interessati possono richiedere il link per collegarsi e partecipare all’incontro scrivendoci a info.associazioneculturales.nilo@gmail.com, indicando il proprio nome e cognome e la località da cui sarà effettuato il collegamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *