Consegnato il Premio S. Nilo 2021 alla dott.ssa Cristina Silvia Rabosio

SABATO SCORSO 6 NOVEMBRE NELLA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI GROTTAFERRATA SI È SVOLTA LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO S. NILO 2021.

Alla presenza delle autorità civili, religiose ed accademiche che hanno patrocinato e contribuito alla realizzazione del Premio S, Nilo, sono stati consegnati alla dott.ssa Cristina Silvia Rabosio, di Nova MIlanese, il premio di € 2.500,00 e il diploma di merito per la tesi intitolata “Il mosaico pavimentale della Cattedrale di Otranto: una lettura teologico-iconografica di brani scelti”, discussa presso l’ISSR di Milano.

Il Premio S. Nilo è stato indetto da ACSN con il contributo del Comune di Grottaferrata e il patrocinio del Monastero Esarchico di S. Maria di Grottaferrata, delle Istituzioni Regionali e Locali, delle Università statali di Roma, Sapienza, Tor Vergata e RomaTre, dal Pontificio Ateneo S. Anselmo e dalla LUMSA, con l’intento di favorire l’interesse di giovani studenti verso i temi legati ai valori storici, artistici e spirituali di cui la millenaria comunità monastica di Grottaferrata è testimonianza vivente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.