Incontriamoci sul web!

Portiamo sul web alcune attività della associazione!

Con questa iniziativa, in questo periodo così particolare e così “diverso” della nostra storia e delle nostre vite, abbiamo deciso di opporre all’isolamento impostoci da un virus malefico la nostra volontà di mantenere vivi i contatti tra noi, con i nostri soci e amici, e di lasciarci piuttosto contagiare dai temi e dai valori che sono al centro dei nostri interessi culturali e spirituali… 

Abbiamo deciso quindi di organizzare, nel prossimo mese di maggio, un ciclo di appuntamenti in teleconferenza, che abbiamo voluto intitolare

INCONTRIAMOCI SUL WEB

5 appuntamenti settimanali, il sabato pomeriggio alle ore 16:00, con il seguente programma:

102 maggio 2020. Incontriamoci sul web con il p. Abate Michel Van Parys. “Pioneri dell’ecumenismo: i monaci di Chevetogne”

209 maggio 2020, Incontriamoci sul web con l’arch. Paolo Violini. “A tu per tu con Raffaello, nel restauro delle Stanze Vaticane”

316 maggio 2020, Incontriamoci sul web con il prof. Giovanni Gardini. “La Trasfigurazione nel catino absidale di S. Apollinare in Classe, a Ravenna”

423 maggio 2020, Incontriamoci sul web con il prof. Paolo Siniscalco. “Riscoperta ed attualità degli autori e delle fonti del primo cristianesimo”

530 maggio 2020 Incontriamoci sul web con d. Domenico Repice. “Quando si parla di ecumenismo e di unità dei cristiani, la gente…”

Gli incontri avranno la forma dell’intervista. Sarà possibile la condivisione di immagini, foto, documenti, filmati, brani sonori, proiezioni di slides in power point o keynote.

Sarà possibile inoltre rivolgere domande al relatore.

Per la gestione del ciclo di teleconferenze abbiamo adottato Il software GO TO MEETING.

Collegarsi e partecipare alla riunione sarà facile non solo per chi ha già installato nel suo computer questo software ma anche per chi lo userà per la prima volta: sarà  sufficiente, infatti, seguire alcune semplici istruzioni contenute nella email di invito che invieremo prima dell’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *