ISRAELE RACCONTA LA SUA STORIA

2° incontro del ciclo.

Il prof. Jean Louis Ska

su Genesi ed Esodo

Prosegue il ciclo di incontri pubblici, dal titolo ISRAELE RACCONTA LA SUA STORIA, curati da insigni docenti e studiosi della materia, sulla narrazione biblica della storia del popolo di Israele, alla luce delle attuali conoscenze storiche, letterarie ed esegetiche.

Il prossimo MERCOLEDI 19 GENNAIO, alle ore 18:00, il prof. JEAN LOUIS SKA, teologo, docente emerito di Esegesi dell’Antico Testamento presso il Pontificio Istituto Biblico, commenterà i primi due libri del Pentateuco, GENESI ed ESODO, per cercare le risposte ad alcune fondamentali domande poste dalla narrazione biblica:

In principio, Dio creò il cielo e la terra” – così recita, almeno nella traduzione più conosciuta, l’inizio delle Scritture ebraiche e cristiane. Sono le prime parole del primo libro della Bibbia, il libro della Genesi. Ora, possiamo porre un certo numero di domande a proposito di questo “inizio”. Proveremo a rispondere a queste domande, almeno a trovare una via di soluzione soddisfacente ai nostri quesiti.” (J. L. Ska)

Sarà nostra cura fornire ai partecipanti, entro il prossimo lunedì 17 gennaio, un abstract dell’intervento del prof. Ska ed una bibliografia essenziale.

L’incontro sarà diffuso in streaming su piattaforma Cisco Webex Meetings.

Gli interessati possono richiedere il link per collegarsi scrivendo all’indirizzo info.associazioneculturales.nilo@gmail.com

Il programma dettagliato dell’intero ciclo è esposto nel nostro sito, alla pagina http://www.acsannilo.it/calendario-attivita/

2 thoughts on “ISRAELE RACCONTA LA SUA STORIA

    • Buongiorno sig. De Simoni,
      abbiamo preso nota della sua richiesta.
      Riceverà via email, al suo indirizzo di posta elettronica federico.desimoni@gmail.com, il link per partecipare in streaming al prossimo incontro con il prof. p. J. L. Ska e ai successivi, con un estratto dell’intervento del relatore, una bibliografia essenziale e istruzioni per l’uso della piattaforma da noi utilizzata, Cisco Webex Meetings.
      Dovrebbe confermarci l’indirizzo di posta elettronica sopra indicato, indicando il luogo dal quale lei si collegherà.
      Restiamo in attesa di un suo riscontro. Ci scriva a info.associazioneculturales.nilo@gmail.com
      Cordiali saluti.
      Associazione Culturale S. Nilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *