p. Michel Van Parys o.s.b. Presidente Onorario della Associazione Culturale S. Nilo

L’assemblea dei soci riunita il 19 aprile 2021 ha deliberato alla unanimità, su proposta del Presidente e del Consiglio Direttivo, il conferimento della Presidenza Onoraria della ACSN a p. Michel Van Parys, abate emerito del Monastero di S. Maria di Grottaferrata e del Monastère de l’Exaltation de la Sainte Croix di Chevetogne (BE).

L’art. 13 dello Statuto della nostra associazione prevede il conferimento della Presidenza Onoraria “ad una personalità che si sia particolarmente distinta per il suo impegno a favore della Associazione e per i meriti acquisiti nei campi di interesse propri di essa.

Il Presidente Onorario è socio a tutti gli effetti, può partecipare alle riunioni del Consiglio Direttivo ed è membro effettivo del Comitato Scientifico“.

P. Michel Van Parys, insigne patrologo, profondo conoscitore della storia e della tradizione spirituale del mondo cristiano orientale e bizantino, ha promosso la fondazione della ACSN riconoscendo il valore di un impegno culturale a fianco della comunità monastica di Grottaferrata per la salvaguardia e la diffusione del patrimonio e dei valori storici, artistici e religiosi, di dialogo e di unità tra le chiese ed i popoli, propri della millenaria Abbazia di S. Nilo.

A p. Michel Van Parys va il ringraziamento e la gratitudine di tutti noi per l’importante contributo e l’impegno generoso che ha sempre donato e continuerà a donare alla nostra Associazione.

10 febbraio 2016, Sala Rudinì del Monastero di S. Maria di Grottaferrata. Incontro dei soci della ACSN con l’Abate p. Michel Van Parys sulla vita di S. Nilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *