Sabato 10 giugno si conclude il ciclo 2017 dei “5 Sabati in Abbazia”

Sabato prossimo, 10 giugno, si conclude il ciclo 2017 dei “5 Sabati in Abbazia”, organizzato dal Monastero Esarchico di S. Maria di Grottaferrata e dalla nostra Associazione, con il patrocinio del Comune di Grottaferrata e di altri Enti, pubblici e privati.

Mons. Marcello Semeraro sarà con noi per ribadire lo spirito ecumenico che anima il nostro rapporto con l’Oriente e non solo con l’Oriente.

Sarà per noi l’occasione per esprimere la nostra soddisfazione: siamo orgogliosi di essere riusciti anche quest’anno a dare voce alla Comunità monastica e di aver raccolto intorno all’Abbazia il consenso e la partecipazione di quanti vogliono mantenerne vivi i valori millenari e la storia.

Sarà anche l’occasione per annunciare alcune importanti novità che caratterizzeranno il programma del prossimo anno, 2016-2017.

E festeggeremo gli allievi della Scuola di Iconografia Bizantina dell’Abbazia diretta da Roberto Roncaccia, grazie alla quale una bellissima tradizione spirituale e artistica viene mantenuta, con risultati eccellenti.

Sarà un momento importante e ricco di significati: ci auguriamo quindi che tutti voi ci trasmettiate il calore della vostra presenza e della vostra convinta partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *